Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Elezioni Consiglio d'Istituto 26-27 novembre 2023 - Appello alle elettrici ed agli elettori

Domenica 26 lunedì 27 novembre si svolgeranno le Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto. Questo organismo ha fra i suoi compiti quello di deliberare su questioni amministrative e organizzative e di approvare i documenti che definiscono l’identità della scuola. È l’organo in cui tutte le componenti, collaborando, si confrontano per rispondere ai bisogni educativi e formativi delle studentesse e  degli studenti, per offrire un servizio di qualità, in cui l’utilizzo di tutte le risorse, umane ed economiche, sia trasparente ed efficiente. La partecipazione al voto per l’elezione dei propri rappresentanti è fondamentale per essere parte attiva nella vita dell’Istituto; la Scuola è democratica se è capace di conciliare nell’organo di governo tutte le istanze e le aspettative delle parti coinvolte. In virtù di quanto ricordato si invitano  tutte le componenti (genitori, docenti, personale ATA e alunni) ad esercitare in maniera consapevole il proprio diritto al voto, per contribuire fattivamente al buon funzionamento del nostro Istituto.

Le elezioni si svolgeranno:

Domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

Lunedì 27 novembre 2023 dalle  ore 8,00 alle ore 13,30