ARS TERAPEIA 2024 – Inaugurazione installazione presso ospedale “G. Compagna”

30 Maggio 2024

Inaugurazione installazione ArsTerapeia 2024: progetto di Service Learning presso il reparto di Medicina Ospedale "G. Compagna" di Corigliano

Inaugurazione dell’installazione ArsTerapeia 2024: dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, riprende come PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, ex Alternanza Scuola Lavoro) il progetto di Service Learning dedicato agli studenti del Liceo Artistico presso il reparto di Medicina dell’Ospedale “G. Compagna” di Corigliano.

Questo progetto è nato dalla condivisione delle idee di rafforzare il senso di appartenenza alla città unica, avvicinare la realtà ospedaliera a quella della scuola e “umanizzare” il reparto, sostituendo alla freddezza dei corridoi spogli ed asettici i colori delle immagini, per rendere l’ambiente più accogliente e ridurre lo stress di ospiti e operatori.

Il nuovo Direttore Sanitario degli Spoke di Corigliano-Rossano, dott.ssa Maria Pompea Bernardi, ha autorizzato il prosieguo di questa proficua convenzione, siglata dal Direttore del Reparto di Medicina, dott. Luigi Muraca, dal dirigente del Polo Liceale di Rossano, prof. Antonio Pistoia, e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Politiche di Genere del Comune di Corigliano Rossano, dott.ssa Alessia Alboresi.

Studenti, docenti, soggetti esterni

Reparto di Medicina dell’Ospedale “G. Compagna” di Corigliano