“Orientamento alle professioni legali e alla cultura della legalità”

24 Novembre 2023

24 novembre - Seconda giornata di studio del progetto “Orientamento alle professioni legali e alla cultura della legalità”

Si è conclusa anche la seconda giornata di studio del progetto “Orientamento alle professioni legali e alla cultura della legalità”, in collaborazione con l’Associazione “Tonino Madeo”.
Dopo i saluti istituzionali del Dirigente Antonio Pistoia, che ha sottolineato il valore della didattica orientativa, si sono alternati due ospiti d’eccezione.
Il Dottor Eugenio Turco, Presidente di Sezione Tribunale di Viterbo, ha parlato della Carta Costituzionale e dei diritti/doveri del cittadino.
Il Dottor Domenico Mazzullo, Medico psichiatra, ha focalizzato il suo intervento sull’equilibrio e sul senso del dovere.
Tante le domande delle studentesse e degli studenti che hanno animato con attenzione e entusiasmo la manifestazione tenutasi online.
La professoressa Stella Pizzuti, moderatrice dell’incontro, è docente referente dell’intero progetto insieme ai Colleghi Adalgisa Caira, Daniele Garofalo e Giuseppe Ferraro.

Alunni triennio Liceo Classico - Liceo Artistico

Sede Via XX Settembre

Via XX Settembre snc - Corigliano Rossano (CS)