Ricerca

Liceo Linguistico di Rossano al Vertice Provinciale e Regionale: Successo Riconosciuto da Eduscopio.

Il Liceo Linguistico di Rossano primeggia in provincia e scala la classifica regionale di Eduscopio, confermando l'eccellenza nella formazione.

Utente Salvati Maria Luisa

da Salvati Maria Luisa

Docente

0

Il Liceo Linguistico di Rossano si Conferma al Vertice Provinciale e Regionale

Prima immagine del Liceo Linguistico
Seconda immagine del Liceo Linguistico

Anche quest’anno, nella classifica delle migliori scuole italiane stilata da Eduscopio Fondazione Agnelli, il Liceo Linguistico di Rossano si colloca al primo posto su base provinciale.

Con un indice FGA pari a 63 punti, il nostro Liceo Linguistico risulta essere il primo tra le scuole ad indirizzo linguistico della provincia di Cosenza e il secondo su scala regionale. Inoltre, rispetto alla classifica dello scorso anno, fa rilevare un miglioramento dell’indice di qualità passando da 60,82 a 63.

Si tratta di un riconoscimento importante che premia per il sesto anno consecutivo l’impegno profuso dal personale docente e dagli studenti che hanno frequentato questo indirizzo di studi e che si sono immatricolati negli anni 2019/20, 2020/21, 2021/22.

Il giudizio della Fondazione Agnelli non considera infatti le valutazioni inerenti i singoli anni scolastici, bensì gli effetti a-posteriori dell’insegnamento e della didattica impartiti presso il Liceo Linguistico. Elementi quali la facilità di accesso al mondo accademico ed i risultati in esso conseguiti (esami sostenuti, crediti acquisiti, voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università), la versatilità e la predisposizione a fare fronte alle contingenze incontrate negli anni successivi a quelli del liceo.

Discenti e docenti hanno, quindi, operato in perfetta sintonia per il raggiungimento di quello che è l’obiettivo primario della formazione liceale e cioè la preparazione all’ingresso nel mondo universitario.

Ad maiora semper!