RIPRISTINO SISTEMA DI RISCALDAMENTO AL PLESSO DI VIA DE FLORIO
COMUNICATO DEL 3 FEBBRAIO 2024
Si comunica a tutte le famiglie e all’opinione pubblica che da mercoledì 31 gennaio u.s. è andato in funzione il sistema di riscaldamento nel plesso di Via De Florio del Polo Liceale. La ditta incaricata di installare il nuovo impianto ha concluso i lavori prima dei tempi previsti. Nella mattinata di ieri i tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo di controllo dei lavori eseguiti, anche al fine di programmare in tempi brevi il ripristino degli spazi e dei laboratori ancora non agibili a causa dei danni provocati dalle perdite di acqua delle settimane scorse. Ulteriori interventi migliorativi saranno realizzati dalla ditta che ha l’incarico della manutenzione dell’impianto di riscaldamento.
In questi giorni i rapporti tra la scuola e la Provincia di Cosenza sono stati intensi e hanno portato alla risoluzione di un problema che ha causato evidenti disagi per tutta la comunità scolastica. Proficua e positiva è stata anche la collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano per la fornitura dei termoconvettori utilizzati nelle aule. Continua e costruttiva è stata l’interlocuzione con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Cosenza al quale sono state fornite in tempo reale tutte le informazioni richieste, anche in riferimento alle azioni messe in campo dalla scuola.
Sebbene con gli indubbi disagi con cui abbiamo dovuto convivere, la scuola ha continuato la sua attività didattica nel rispetto della sua missione educativa e delle sue funzioni istituzionali. Se ciò è stato possibile lo si deve al senso di responsabilità e allo spirito di servizio dimostrati dai docenti, alla maturità dimostrata dalle alunne e dagli alunni, alla collaborazione e al senso di appartenenza di tutto il personale scolastico, alla pazienza e alla comprensione dimostrate delle famiglie.
Il Polo Liceale di Rossano non si è mai fermato.
Il dirigente scolastico
Antonio F. Pistoia
EMERGENZA RISCALDAMENTO PLESSO VIA DE FLORIO – COMUNICATO DEL 3 FEBBRAIO 2024
0