Erasmus+

Anno scolastico 2024/2025

Vogliamo allargare gli orizzonti dei cittadini di domani, per favorire una mentalità aperta, curiosa, inclusiva, democratica, europea.

dal 1 Giugno 2023 al 31 Agosto 2027

Descrizione del progetto

EUROPEAN MOSAIC” è il nostro progetto di Accreditamento e con esso vogliamo rimandare al concetto metaforico di mosaico culturale, umano ed identitario che l’Europa stessa rappresenta: un insieme variegato di popoli, lingue, tradizioni, culture… tante tessere colorate che, pur mantenendo una propria identità, insieme costituiscono una nuova realtà, molteplice ma unica, inclusiva e solidale, che affonda le radici in un patrimonio comune ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Visita il sito dedicato al nostro progetto Erasmus. Potrai scoprire tutto sulle nostre esperienze in Europa.

Vai al sito

Obiettivi

• Promuovere le competenze chiave di cittadinanza, sostenendo lo sviluppo di una cittadinanza europea attiva; consolidare la conoscenza delle Istituzioni e dei valori europei.
  • Consolidare e potenziare le competenze chiave e la motivazione degli alunni e di tutto lo staff (docenti, dirigente DSGA e personale amministrativo) nell’ambito della comunicazione nelle lingue straniere.
  • Sviluppare le competenze chiave nell’ambito delle abilità digitali di base e avanzate, potenziare l’alfabetizzazione digitale per gli studenti, con particolare attenzione all’inclusione degli studenti con minori opportunità.
  • Promuovere la mobilità del personale scolastico per favorire la modernizzazione e internazionalizzazione della prassi educativa, attraverso il confronto con altre realtà europee e il potenziamento delle buone pratiche didattiche.

Sede centrale

VIA A. De Florio 70 - Corigliano Rossano (CS)

Erasmus

Documenti che riguardano l'Erasmus